LASER DIODO
Il laser diodo è un trattamento pressoché indolore, che vi permette di avere sin dalle prime sedute risultati sorprendenti.
Genera un raggio di luce che ha una lunghezza d’onda particolare (808 nm), che è in grado di attraversare la cute e di essere assorbita dai peli presenti all’interno del bulpo pilifero. In questo modo avviene un aumento della temperatura e la distruzione delle cellule che germinano il bulbo stesso. La luce che viene emessa dal laser diodo 808 è di colore rosso ed è più efficacie rispetto altre varianti tecnologiche nel colpire il cromoforo melanina senza causare scottature alla pelle.
Il bersaglio del laser a diodo 808 è direttamente la matrice del pelo, causandone seduta dopo seduta la completa distruzione, per una pelle liscia e inoltre rassodata dall’effetto del calore. Grazie alla tecnica in movimento è possibile surriscaldare il follicolo danneggiandolo gradualmente a bassa frequenza , con impulsi multipli ripetuti. La temperatura cosi accumulata è sufficientemente alta per far si che il follicolo diventi inattivo. E’ importante però sottolineare che l’epilazione a Laser (così come l’epilazione con luce pulsata) non può essere considerata definitiva ne permanente per il fatto che il sistema pilifero è sotto il controllo del sistema ormonale endocrino e nel momento in cui un qualsiasi soggetto subisce uno scompenso o squilibrio ormonale, i follicoli piliferi (resi inattivi con l’epilazione) possono risvegliarsi. Tuttavia, il pelo che tenderà a ricrescere si presenterà con una consistenza del tutto differente dallo stato iniziale, con un fusto molto sottile simile quasi ad una peluria chiara.
Per maggiori informazioni clicca qui