L’arte del Massaggio – Le Palme

L’arte del Massaggio

  • MASSAGGIO DECONTRATTURANTE: specifico per distendere e sciogliere eventuali contratture muscolari. Molto impiegato nell’ambito sportivo ma anche su persone che per lavoro assumono posture sbagliate oppure subiscono forti situazioni di stress. Questo massaggio prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura.

Benefici: ridurre il dolore e velocizzare i tempi di recupero.

  • LINFODRENAGGIO METODO VODDER: caratterizzato da particolari manualità (movimenti armonici, lenti e ritmici) che si differenziano da quelle tradizionali, è un massaggio che non lavora sulla muscolatura ma sulla circolazione linfatica, la quale, funzionando correttamente, favorisce l’eliminazione dei liquidi dai tessuti, dei cataboliti e scorie varie.

Benefici: elimina gli edemi post-trauma (distorsioni, lussazioni, borsiti, fratture), perfetto contro la stipsi, stimolazione del sistema immunitario. Ottimo praticato anche solo sul viso, per chi soffre di “borse” sotto agli occhi o gonfiore generale del viso.

  • MASSAGGIO ANTICELLULITE CONNETTIVALE: ottimo per eliminare l’effetto a “buccia d’arancia”. Ha come obiettivo primario quello di stimolare il sistema circolatorio e linfatico. Utilizzando manualità più profonde e veloci, come l’impastamento e la frizione, stimola in modo deciso il tessuto, così da ottenere un significativo effetto di drenaggio. Il tutto viene intensificato e personalizzato grazie all’utilizzo di oli essenziali e fanghi da massaggio specifici per i diversi stadi di cellulite (edematosa, fibrosa, sclerotica).

Benefici: rimodellamento della siluette, pelle più liscia, gambe leggere.

  • MASSAGGIO SVEDESE: è un massaggio classico occidentale, ideato dal medico e fisioterapista Per Henrik Ling. Un massaggio rilassante e avvolgente, che consente all’organismo di rigenerarsi e riequilibrare il sistema nervoso e ormonale. Un vero e proprio massaggio antistress!

Benefici: scoglie le tensioni, attenua i crampi e gli spasmi muscolari, agisce sulla circolazione

  • MASSAGGIO AYURVEDICO ABHYANGA: massaggio olistico, che ha come principale obiettivo quello di equilibrare corpo e mente. Un massaggio che si esegue con olio tiepido o caldo e/o oli essenziali per lavorare in aromaterapia sulla mente. Richiede manualità delicate (sfioramenti, avvolgimenti, digitopressione su punti energetici) che coccolano il corpo, il viso e la testa, per liberare il corpo da tutte le tensioni che accumula e liberare la mente.

Benefici: pelle super idratata grazie agli oli utilizzati, cancella le tensioni, schiarisce i pensieri

Vai alla chat
Contattaci
Ciao, come possiamo aiutarti?