Ayurveda – Le Palme

Ayurveda

L’IMPORTANZA DI TROVARE EQUILIBRIO TRA CORPO E MENTE

Quello che potrai trovare da noi, sono dei veri e propri “rituali” personalizzati, che verranno eseguiti con prodotti e manualità specifiche per il tuo tipo di “costituzione”, così da rendere ogni trattamento unico.

I prodotti utilizzati sono completamente naturali e bio certificati, composti da oli essenziali e fitoestratti, prodotti appositamente seguendo le più antiche ricette ayurvediche.

COS’È L’AYURVEDA?

L’ayurveda è la medicina tradizionale indiana, utilizzata fin dall’antichità (oltre 5000 anni) e diffusa ancora oggi in tutto il mondo. Oltre che una scienza, è considerata uno stile di vita. Il termine infatti, viene tradotto in SCIENZA DELLA VITA: ayu significa “vita” o vivere quotidiano e veda significa “conoscere”.

Nella scienza ayurvedica, vengono distinte 3 caratteristiche di “costituzione” I 3 DOSHA: VATA, PITTA E KAPHA, legati ai 5 elementi, che regolano le funzioni biologiche e fisiopatologiche di corpo, mente e coscienza

Ogni individuo possiede la combinazione di tutti e tre i DOSHA, ma per ogni persona c’è un DOSHA prevalente. Da qui possiamo individuare 3 diverse costituzioni, che possono essere riconosciute già a prima vista dal tipo di corporatura, stato generale della pelle e modo di muoversi nell’ambiente.

ETERE + ARIA = VATA    TERRA + FUOCO = PITTA    TERRA + ACQUA = KAPHA

VATA: regola gli scambi gassosi e il movimento

PITTA: regola la digestione e trasforma il nutrimento

KAPHA: regola il sistema immunitario e la rigenerazione cellulare

In equilibrio, agiscono come costituenti fondamentali e barriere protettive della salute dell’individuo, altrimenti contribuiscono ai processi di malattia.

Per equilibrare i DOSHA, l’ayurveda prevede diverse tecniche di massaggio e trattamenti viso e corpo mirati per ogni singolo individuo.

 

Vai alla chat
Contattaci
Ciao, come possiamo aiutarti?